Risotto alla salvia

Un primo facilissimo, delicato e profumato alla salvia. Per chi ha poco empo, ma anche per chi vuole qualcosa di semplice ma allo stesso tempo gustoso. Oggi vi propongo il

RISOTTO ALLA SALVIA

Ingredienti per 4 persone:

300 gr di riso Carnaroli
un cucchiaino di cipolla fresca tritata
una dozzina di foglie di salvia
1 litro di brodo vegetale (preparato con una carota, mezza cipolla ed un gambo di sedano)
olio evo qb
20 gr di parmigiano grattugiato
risotto alla salviaPreparazione: in una casseruola mettere un cucchiaio di olio evo e la cipolla. A fiamma dolce, far diventare la cipolla trasparente. Aggiungere il riso e tostarlo per qualche minuto. Bagnare con il brodo e procedere nella preparazione come un normale risotto. A cottura quasi ultimata, aggiungere quattro o cinque foglie di salvia sminuzzata. Mescolare. Portare ad ultimazione la cottura. Una volta tolta la casseruola dal fuoco, aggiungere il resto della salvia sminuzzata, il parmigiano ed un alro cucchiaio d’olio. Mescolare bene, mantecando il tutto.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.