Risotto alle Barbabietole

021 copia
Ingredienti per 4 persone:
300 gr riso Arborio
1,5 l brodo vegetale
uno scalogno
olio evo qb
2 barbabietole precotte

Preparazione: tagliare lo scalogno e farlo appassire in una pentola posta sul fornello a fiamma dolce. Aggiungere il riso e tostarlo. Procedere come per un normale risotto, aggiungendo man mano il brodo vegetale caldo. A parte, frullare una barbabietola e mezza in poco brodo: deve risultare una purea. Tagliare a pezzettini la metà avanzata. Tenere da parte. Una volta pronto il risotto, togliere la pentola dal fuoco e mantecare con la purea di barbabietola ed aggiungere quella tagliata a tocchetti. Mescolare e servire. E’ un risotto leggero e ricco di ferro, vista la presenza della bababietola.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Risotto alle Barbabietole”

  1. mi è piaciuto. ho provato la ricetta originale: leggero. Ho provato a far la mantecatura finale anche col parmigiano e non era niente male.

I commenti sono chiusi.