Risotto alle verdure

Il risotto è uno dei miei piatti preferiti. Lo faccio in mille modi. Questo, poi, è veramente facile facile e sfizioso. Io ho utilizzato zucchine e carote, ma voi potete usare le verdure che più preferite.

RISOTTO ALLE VERDURE
risotto alle verdureIngredienti x 4 persone

300 gr riso Carnaroli
2 zucchine
2 carote
1,5 lt di brodo vegetale (realizzato con acqua, cipolla, carota, zucchina, sedano…)
1 cipollotto
olio evo qb
sale qb

Preparazione: pulire le zucchine e le carote e tagliarle a tocchetti di uguale dimensione. Tritare il cipollotto fresco. In una casseruola, versare un filo d’olio evo ed il cipollotto e far sudare a fiamma bassa. Aggiungere quindi le verdure ed il riso. Far saltare velocemente, e quindi procedere gradualmente, aggiungendo il brodo poco per volta. Continuare in questo modo sino a cottura del risotto. Mantecare con ancora poco olio evo e parmigiano prima di servire. Se volete renderlo ancora più ricco, una volta mantecato e tolto dal fuoco, potete aggiungere alcuni fiori di zucca o zucchina.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Risotto alle verdure”

I commenti sono chiusi.