Risotto broccoli e bresaola

Nuova ricetta per un risotto leggero, ma al contempo sfizioso. Tempo di broccoli: perchè non usarli anche per preparare questo primo piatto. Ma con un piccolo arricchimento di sapore: ecco la mia ricetta del risotto broccoli e bresaola.

RISOTTO BROCCOLI E BRESAOLA

risotto broccoli e bresaolaIngredienti x 4 persone:
320 gr di riso Carnaroli
150 gr broccoli sbollentati
50 gr bresaola
1 scalogno
1,5 litri di brodo vegetale
olio evo qb
parmigiano grattugiato qb

Preparazione: far soffriggere lo scalogno tritato finemente in poco olio evo. Aggiungere il riso e tostarlo normalmente. Procedere con la preparazione di un normale risotto, aggiungendo mano a mano il brodo vegetale. Tagliare i broccoli a ciuffetti e tenere da parte. A tre quarti di cottura ultimata, aggiungere al risotto buona parte dei broccoli, tenendone da parte due cucchiai. Concludere la cottura dl risotto e togliere la pentola dal fuoco. Aggiungere a questo punto i broccoli rimanenti e la bresaola precedentemente tagliata a listarelle. Mantecare con parmigiano ed un cucchiaio di olio evo. Ed il risotto broccoli e bresaola è pronto da servire in tavola.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.