Sfogliata di verdure senza glutine

Oggi vi propongo una ricetta sfiziosa che potete personalizzare a vostro piacere. Io ho utilizzato verdure e formaggio, ma voi potete farrcire con prosciutto, o con quanto più vi piace.Si tratta della sfogliata di verdure senza glutine, ovviamente.

SFOGLIATA DI VERDURE SENZA GLUTINE

sfogliata di vedure senza glutineIngredienti:
impasto per focaccia senza glutine (ricetta qui)
1 rotolo di sfoglia senza glutine *
150 gr di feta
1 peperone g
1 zucchina
6 asparagi

Preparazione: con qualche ora d’anticipo preparare l’impasto per la focaccia senza glutine. Poi, procedere alla preparazione delle verdure: grigliare il peperone tagliato a falde, saltre in padella la zucchina tagliata a rondelle, sbollentare e saltare in padella gli asparagi.
Una volta lievitato l’impasto e raffreddate le verdure, si può iniziare a comporre la sfogliata.
Tirare con un mattarello l’impasto per la focaccia e sistemarlo in una teglia da forno.
Oa si può cominciare a farcire, disponendo le verdure su tutto l’impasto. Poi, spezzettare con le mani la feta, e metterla sopra le verdure. Coprire il tutto con la pasta sfoglia. Infornare a 180° per una ventina di minuti. E la sfogliata di verdure senza glutine è pronta.
Se fate l’impasto normale per focaccia e utilizzate la comune sfoglia, la ricetta divnta in versione normale e non senza glutine.

* Verificare che ci sia la dicitura “senza glutine”, che sia presente nel prontuario Aic o che abbia il marchio Spiga Barrata.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Sfogliata di verdure senza glutine”

I commenti sono chiusi.