Sgombro primavera

Un secondo piatto leggero, per questa primavera, che comunque stenta ancora ad arrivare. Noi la mettinamo nel piatto. Oggi prepariamo lo sgombro primavera: un ottimo pesce con verdurine fresche per un piatto leggero e delizioso. Provate anche voi.

SGOMBRO PRIMAVERA
sgombro primavera
Ingredienti per 4 persone:
4 filetti di sgombro fresco
1 zucchina
una manciata di pomodorini datterini
timo fresco qb
sale e pepe qb
olio vo qb.

Preparazione: lavare ed asciugare per bene con della carta da cucina i filetti di sgombro.
Prendere una teglia, ricoprirla di carta forno e metterci un filo di olio evo sul fondo. Collocarvi sopra i filetti di sgombro con il lato della pelle appoggiato sulla teglia. A parte, tagliare a rondelle sottili la zucchina e coprire i filetti di sgombro. Lavare i pomodorini datterini e tagliarli in quattro parti, e sistemarli sopra alle zucchine. Salare e pepare, mettere qualche foglia di timo fresco e condire ciascun filetto con un filo di olio evo. Infornare a 170° per 15 minuti. Le zucchine devono solo appassire leggermente ed essere ancora cun pochino croccanti. Ed ecco che lo sgombro primavera è pronto per essere servito.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Sgombro primavera”

  1. Dovresti pubblicarne di più di queste ricette col pesce. Ed è anche semplice nella preparazione.

I commenti sono chiusi.