Sweety of Milano e FoodTruck Festival

Arriva un altro fine settimana, e come abitudine vi segnalo alcuni eventi golosi. A Milano ci sarà Sweety of Milano, dedicato alla pasticceria, e anche un evento dedicato al cibo di strada.
Se avete eventi da segnalare, inviate una mail a [email protected]

– Appassionati di dolci, non potete mancare all’edizione 2016 di Sweety of Milano: domani, sabato 17, e domenica 18 settembre, al Palazzo delle Stelline del capoluogo lombardo, sarà di scena la grande pasticceria. I più importanti maestri pasticceri italiani saranno presenti con i propri prodotti, con masterclass ed incontri con il pubblico.

Logo dal sito ufficiale della manifestazione
Logo dal sito ufficiale della manifestazione

Fra i numerosissimi nomi presenti, segnaliamo Luigi Biasetto, Denis Buosi, Davide Comaschi, Antonio Daloiso, Gino Fabbri, Salvatore De Riso, Ernst Knam, Luca Montersino, Iginio Massari, Giancarlo Perbellini, Roberto Rinaldini, Maurizio Santin, Alessandro Servida…
L’evento ha il patrocinio di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Apci, Viaggiatore Gourmet.  Nella giornata di sabato, inoltre, si svolgerà il “Panettone Day”, concorso per premiare i migliori panettoni artigianali: i vincitori saranno scelti fra i 20 migliori panettoni tradizionali ed i 5 migliori panettoni creativi dolci. Programma dettagliato e info su http://sweety.italiangourmet.it/

– Per gli amanti del cibo di strada, invece al CarroPonte di Sesto San Giovanni, si  apre oggi l’edizione 2016 del FoodTruck Festival. Sino a domenica saranno presenti i migliori esponenti dello street food italiano, birre artigianali, vini naturali e tanto altro. Info su www.streeatfoodtruckfestival.com

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.