Torta al cocco e fragole

Un torta profumata, soffice e golosa.
Pochi e semplici ingredienti per una vera bontà.
Oggi vi propongo la mia

TORTA AL COCCO E FRAGOLE

Ingedienti:
150 gr farina di cocco
150 gr farina 00
150 gr zucchero
3 uova
75 ml olio di semi di mais
100 ml latte
mezza bustina lievito per dolci
un cestino di fragole
torta cocco e fragolePreparazione:  Setacciare le farine ed il lievito in un’unica ciotola. A parte, con una frusta elettrica montare per bene le uova con lo zucchero. Aggiungere quindi, alternando, la farina (ccoco, normale e lievito, precedentemente mischiate), l’olio ed il latte. Una vola esauriti gli ingredienti, mescolare sino ad incorporare tutto per bene.  Versare l’impasto in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata. Mondare le fragole e tagliarle a metà. Inserirle nell’impasto già nella teglia, facendole affondare. Procedere in questo modo su tutta la superficie della torta.
Cuocere a 180° per 30 minuti. Come sempre, verificare la cottura con uno stecchino.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Torta al cocco e fragole”

  1. La torta non é niente male. Il cocco non sovrasta gli altri sapori, e nell’insieme la torta é gustosa.Certo si devono trovare la fragole giuste e le mie erano discrete ma non ottime purtroppo. Ciao, Massimo.

    1. Grazie. Eh sì, le fragole sono una componente importante in questo dolce !Alla prossima ricetta 🙂

I commenti sono chiusi.