Un francobollo per Slow Food

 

Foto tratta dal sito di Slow Food
Foto tratta dal sito di Slow Food

Un francobollo speciale per un compleanno speciale: Il Ministero dello Sviluppo Economico infatti dedica una speciale emissione in occasione del trentesimo anniversario della fondazione di Slow Food. Si tratta di un francobollo ordinario facente parte della serie “Le Eccellenza del sistema produttivo ed economico”.
Per l’occasione a Bra, sede di Slow Food, il 26 luglio, giorno del compleanno dell’Associazione, i sarà un annullo speciale.
Il francobollo, nato grazie anche al contributo dei soci Slow Food, rappresenta il simbolo dell’Associazione, ovverosia la chiocciola rossa. La vignetta riporta anche le date 1986-2016, ed ha un valore di 95 centesimi.  Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, avrà una tiratura di ottocntomila esemplari.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.