Uova in camicia. Come fare ?

Eccomi di nuovo con la rubrica quindicinale “Come fare ?”, piccole soluzioni ed idee in cucina.Oggi vi voglio parlare dell’uovo in camicia. Alzi la mano chi non ha avuto problemi nel farlo. Per non impazzire davanti alla pentola di acqua acidulata, al vortice da creare e altro, ecco un piccolo trucco che risolverà il problema. Se avete richieste particolari per questa rubrica, inviate una mail a [email protected].

UOVA IN CAMICIA. COME FARE ?

uova in camiciaPrendere della pellicola alimentare, tagliarne un quadrato. Con un pennello da cucina ungere leggermente d’olio evo la pellicola stessa. Inserirla in una piccola tazza. Prendere l’uovo, romperlo all’interno della pellicola,  chiudere il tutto come un fagottino. Metterlo quindi in acqua (il livello della stess deve ricoprire solo l’uovo) ad 80° per 3/5 minuti. Otterrete così un perfetto uovo in camicia. Condire a piacere con sale e pepe e servire. Cosa ne pensate ? Fra quindici giorni torna “Come fare ?” con altre idee e suggerimenti per rendere più semplice il cucinare.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.