Vellutata patate e piselli

Eccomi, finalmente, dopo diverso tempo, con una ricetta. Si tratta di una vellutata, veloce e gradevole da mangiare in questo periodo freddo.

VELLUTATA  PATATE e PISELLI

Ingredienti per 4 persone:

5 patate a pasta gialla di dimensioni medie
250 gr di piselli (vanno bene anche quelli surgelati)
1 scalogno
brodo vegetale qb (preparato con acqua, costa di sedano, cipolla e carota)
saleqb                                                                                                                                              olio evo qb
crostini

010 (2)

Preparazione:
In una casseruola far imbiondire lo scalogno tritato  finemente in poco olio evo e poi stufarlo leggermente sino a che non diventa trasparente, aggiungendo un filo di brodo vegetale precedentemente preparato.
Aggiungere i piselli, farli saltare un poco, e quindi le patate tagliate a tocchetti. Coprire a filo le verdure con il brodo. Coprire e dal bollore, far cuocere per una ventina di minuti. Regolare di sale.
Con il mixer, frullare il tutto. Servire con crostini di pane.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Vellutata patate e piselli”

I commenti sono chiusi.