Vinaigrette per l’insalata. Come fare ?

Torna la rubrica “Come fare ?”, con consigli ed idee per velocizzare lo stare in cucina, o aiutare a risolvere piccoli problemi. Abbiamo saltato di una settimana l’appuntamento, visto che 7 giorni fa era Pasquetta. D’ora in poi manterremo la cadenza quindicinale al lunedì.
Oggi vi voglio parlare di insalata. Quanti di voi sono stanchi del solito condimento ? Senza dover necessariamente acquistare quelli in commercio, vi darò un’idea per rivitlizzarla con una deliziosa vinaigrette.

VINAIGRETTE PER L’INSALATA. COME FARE ?
insalata
E’ semplicissimo e gustoso. Basta prendere un vasetto da 125 gr di yogurt magro bianco: mi raccomando, che non sia zuccherato. Versarlo in una ciotola, aggiungervi un cucchiaino scarso di senape (se vi piace, potete usarne anche di più), un filo d’olio evo, un pizzico di sale e pepe. Mescolare bene con una forchetta, amalgamando il tutto. Condire quindi l’insalata e fatemi sapere cosa ne pensate. Adesso sapete “come fare” una deliziosa vinaigrette per l’insalata 🙂

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.