Duetto di riso vegetariano

Estate, tempo di insalate di verdura, di riso, di pasta. Ma per non appesantirci troppo, cosa ne pensate di questa ricetta ? Come sempre di facile esecuzione. Ho utilizzato un “duetto di riso”, ovverosia due tipi di riso, Carnaroli e Venere, insieme, non solo pr dare un tocco diverso a livello cromatico, ma, soprattutto, a livello di gusto.  E vi assicuro che è veramente buono. Fatemi sapere cosa ne pensate del mio

DUETTO DI RISO VEGETARIANO
duetto di riso vegetarianoIngredienti:
200 gr di riso Carnaroli
100 gr di riso Venere
60 gr piselli
60 gr fagiolini
2 carote
8 pomodori datterini
60 gr mais
olio evo qb

Preparazione:  Far bollire e portare a cottura, in pentole separate, i due risi. Scolarli e farli raffreddare, sempre separatamente, condendo con un filo di olio evo.
A parte, sbollentare piselli, fagiolini e le carote, queste ultime tagliate a dadini, per 7 minuti in acqua bollente. Scolare e far saltare in padella con poco olio evo ed un pizzico di sale. Far raffreddare. Nel frattempo, tagliare i datterini. In un’ampia insalatiera versare il riso Carnaroli ed il riso Venere, il mais, i pomodorini, e l verdure saltate in padella (piselli, fagiolini e carote). Mescolare per bene e servire.
Ovviamente, potete utilizzare tutte le verdure che volete, quelle indicate sono solo un esemp

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.