Frittatine gusto pizza

Come prima ricetta del nuovo anno, vi propongo un antipasto sfizioso, ottimo per buffet.
Si prepara velocemente e sarà molto apprezzato: le frittatine gusto pizza, infatti piacciono proprio a tutti ! Come prepararle ? Ecco la ricetta, velocissima 🙂

frittatine-gusto-pizza
FRITTATINE GUSTO PIZZA

Ingredienti per 6 frittatine piccole:
4 uova
20 pomodorini pachino
40 gr pecorino romano dop
origano qb
sale e pepe qb

Preparazione: preparare le frittatine gusto pizza è facilissimo. Rompere le uova in una ciotola e sbatterle bene con un forchetta. A parte, lavare i pomodorini, asciugarli, tagliarli a cubetti privandoli dei semi. Aggiungerli alle uova insieme al pecorino in scaglie, all’origano. Salare e pepare. Per dargli una forma uguale, io ho utilizzato uno stampino in silicone per mini crostatine: versare il composto negli stampi ed infornare a 180° per 15 minuti. Le frittatine gusto pizza sono ottime calde, tiepide e fredde.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'etĂ , le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiositĂ , notizie, e altro dal mondo del food.