Ghiaccio aromatizzato – Come fare ?

ll ghiaccio è in assoluto la cosa più facile da fare. Ma perchè non dargli una personalizzazione ? E visto che in questo periodo fa un gran caldo, perchè non approfittare per presentarlo in modo diverso ? Ecco perchè per la rubrica “Come fare ?” oggi vi parlo di ghiaccio aromatizzato.
ghiaccio
GHIACCIO AROMATIZZATO. COME FARE ?

Per rinfrescare un buon tè freddo estivo, provate ad inserire nelle apposite vaschette del ghiaccio la punta di un cucchiaino di zenzero fresco tritato. Vedrete la differenza !
E se lo zenzero non vi piace, usate la menta: una foglia intera in ciascun cubetto. Ma se proprio volete stupire, usate una fogliolina di basilico !
Il vostro tè freddo sarà ncora più delizioso se al posto dell’acqua per realizzare i vostri cubetti di ghiaccio utilizzate del latte, che sia vaccino, di soia, di mandorle… Non zuccherate il latte però.

Per le vostre acque aromatizzate, invece potete inserire nella preparazione dei cubetti anche alcuni frutti rossi misti (mirtilli, lamponi, ribes), o ancora una fettina di cetriolo, la scorza di limone (priva della parte gialla), cannella e anice stellato, ecc…

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.