Appuntamenti golosi

Per questo ponte estivo, vi propongo alcuni eventi, come sempre, in programma in giro per l’Italia.

– Interessante la mostra allestita al MAO (Museo d’Arte Orientale) di Torino dal titolo “Sulla rotta delle spezie – Terre, popoli, conquiste”.spezie L’allestimento, aperto sino al 27 settembre prossimo, è proposto in collaborazione con National Geographic Italia e lo storico Alessandro Vanoli. Si tratta, nello specifico, di una mostra fotografica dedicata alle spezie ed al loro mondo. Complessivamente la mostra propone una settantina di scatti: sono illustrati, fra l’altro, mercati, mercani, la tintura dei tappeti. Sale speciali sono dedicate ad alcuni prodotti, quali peperoncino, zenzero, cannella, vaniglia, chiodi di garofano, ecc… Info su www.arteorientaletorino.it

– A Perugia, invece, sino a lunedì, si svolge l’edizione 2015 del “Gluten Free Festival- L’evento che non porta spiga”. La manifestazione, dedicata non solo a celiaci o a persone con sensibilità al glutine, vuole far conoscere come sia possibile avere una giusta alimentazione, senza privazioni, per chi non può consumare prodotti con glutine. Allestito un emporio ad hoc, dove sono presenti prodotti selezionati, ovviamente gluten free. Previsti laboratori, dimostrazioni, degustazioni e tanto altro ancora. Info: www.glutenfreefest.it/2015.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.