Coppa di crema e fragole

Adoro le fragole, e quindi ogni occasione buona per preparare qualcosa ! Questa volta, il tempo era tiranno, e in pochi minuti ho preparato questo dessert che ha ottenuto un grande successo. Facilissimo e senza cottura. Questa, la mia coppa di crema e fragole

COPPA DI CREMA E FRAGOLE

Ingredient per 4 coppe:
200 gr formaggio spalmabile *
150 ml panna fresca da montare
3 cucchiai di zucchero a velo *
1 cucchiaio zucchero di canna
succo di limone qb
200 gr fragole

Preparazione: la coppa di crema e fragole è un veloce e delizioso dessert, che soddisferà proprio tutti.                                                                                                                          Per prepararla, inizamo a lavare le fragole, asciugarle e privarle della parte verde. Tagliarle a tocchetti, versarle in una ciotola, aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna e succo di limone a piacere. Mescolare e mettere in frigorifero a macerare per un’ora.A parte, in un’altra ciotola, mescolare il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo, amalgamando per bene. Aggiungere la panna precedentemente montata poco per volta ed incorporare bene, sino ad ottenere una crema liscia. Versare la crema nelle coppe e mettere in frigorfero per un’ora.                                                                                                          Poco prima di servire, togliere le coppe e le fragole dal frigorifero: con un cucchiaio ricoprire di fragole e del succo rimasto dalla macerazione la crema e servire. Ed ecco che la coppa di crema e fragole è pronta per essere gustata.
La crema che vi ho proposto è ottima anche per farcire torte o per decorare cupcakes.

* verificare che ci sia la dicitura “senza glutine”, che ci sia il marchio Spiga Barrata o sia presente nel Prontuario degli Alimenti Aic.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Coppa di crema e fragole”

I commenti sono chiusi.