Le strade ferrate del gusto

In occasione di “Cheese 2015”, l’evento organizzato da Slow Food, la Fondazione FS Italiane, propone, nell’ambito dell’iniziativa “Le strade ferrate del gusto” un appuntamento con meta la città di Bra. Il viaggio sarà effettuato domenica 20 settembre a bordo delle carrozze storiche Centoporte, trainate da una locomotiva a vapore G 640 del 1911 con partenza dalla stazione di Torino Porta Nuova.cheese-407121_640

I partecipanti, un volta a Bra, potranno raggiungere il “Mercato dei formaggi”, a soli 100 metri dalla stazione ferroviaria. L’intero centro storico della città sarà un trionfo di bancarelle e altro con il formaggio assoluto protagonista.

La partenza da Torino Porta Nuova è fissata per le 8.45, con soste previste a Torino Lingotto, Trofarello e Carmagnola. Il viaggio di ritorno è previsto alle ore 18.
Il costo per gli adulti è di 20 euro, per i minori di 12 anni 10 euro, per i minori di 4 anni senza posto a sedere è gratuito. I biglieti si possono acquistare attraverso tutti i canali Trenitalia.

Per info e prenotazioni per “Le strade ferrate del gusto”:  www.fondazionefs.it; per saperne di più su Cheese 2015 http://cheese.slowfood.com/it/

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.