Chi sarà il miglior speaker-pasticciere ?

Chi sarà lo speaker radiofonico che si aggiudicherà il titolo di miglior pasticciere di Radio Italia ?microfono La proclamazione ufficiale avverrà lunedì, 27 ottobre, alle 10.40 in diretta su Radio Italia ed in contemporanea su Radio Italia tv (canale 70 del digitale terrestre o 725 di Sky). L’emittente, radio ufficiale del programma televisivo “Bake Off” in onda su  Real Time, nelle scorse settimane ha lanciato un contest “interno” al quale hanno partecipato le voci che vanno in onda quotidianamente. Ogni speaker ha quindi preparato un dolce diverso: le foto con il risultato dei loro sforzi in cucina, sono state poi pubblicate sul sito della radio e gli ascoltatori hanno potuto votare quelli che ritenevano i dolci migliori. Ne sono rimasti solo tre, i più votati, che lunedì saranno giudicati in diretta da Benedetta Parodi, Clelia D’Onofrio e Ernst Knam. I tre dolci in gara sono: torta margherita al cioccolato di Enzo Savi, cinque rose di mela di Antonio Montieri e luna caprese di Francesca Amendola. I tre speaker sottoporranno i loro dolci ai giudici del programma televisivo, che dovranno scegliere il migliore. Chi vincerà ?

Per vedere i dolci in gara, cliccate questo link

Intanto, in attesa della finale, queste alcune domande che abbiamo girato ai tre finalisti, che ringraziamo per la collaborazione: temi il giudizio di Knam ? Come ti sei preparato per la prova finale ? In cucina è più bravo Savi o Montieri ? Gli ascoltatori come e quanto sono stati coinvolti ?

Queste le risposte:

Enzo Savi
1) Sì abbastanza….
2) Mi sono guardato tutte le puntate di Bakeoff per essere pronto a questa finale 🙂
3) Mah…io me la cavo abbastanza bene. Credo che il livello sia lo stesso.
Ma lui fa un piatto di spaghetti alla carbonara che è davvero unico.
4) Beh, devo dire che i nostri ascoltatori hanno sentito molto questa sfida (anche se poi era un gioco) Perché ogni giorno ricevevo tantissime ricette. Se vincerò aprirò una pasticceria 🙂

Antonio Montieri:
1) Certo Knam incute un po’ di soggezione, ma sono abbastanza tranquillo… In fondo è un gioco.
2) Sto preparando le mie Rose di mele ogni giorno. Così vedo di migliorarle fino al giudizio finale.
3) Nonstante Savi abbia un padre chef credo di essere un po’ più bravo di lui. Il mio forte sono sempre stati i primi piatti, ma ora anche i dolci mi intrigano molto.
4) Ringrazio i nostri ascoltatori per i tantissimi voti ricevuti. So che qualcuno si é già cimentato nel preparare le mie Rose di mela con buona soddisfazione.

Francesca Amendola:
1) Certo! Knam incute timore, ma in tv sembra simpatico e mi fa ridere… spero non mi faccia piangere in diretta! e spero apprezzi almeno la creatività della mia Luna Caprese
2) Confesso che ho rifatto la torta anche prima della finale per vedere se mi riusciva di nuovo!
3) Savi e Montieri sono una coppia fortissima. Enzo potrebbe vincere, secondo me ha fatto una torta semplice e buona. Ma temo Antonio che potrebbe essere la rivelazione della gara, non vedo l’ora di assaggiare i loro dolci
4) Sono stati bravissimi hanno partecipato molto anche sui nostri social di Radio Italia e li ringrazio per i voti! anche perché io speravo al massimo di battere Mauro Marino e soffiare a Patrick Facciolo il Premio della Critica…. !

Grazie ad Enzo, Antonio e all’amica Francesca. In bocca al lupo per lunedì !

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

Una risposta a “Chi sarà il miglior speaker-pasticciere ?”

I commenti sono chiusi.