Pesto di rucola veloce – Come fare ?

Stanchi della solita pasta ? Oggi per la rubrica “Come fare?” vi propongo un pesto di rucola veloce, che darà un tocco diverso ai vostri piatti. Ottimo con la pasta, ma anche con il riso, il pesto di rucola veloce può essere usato anche sulla pizza,  per alcune bruschette o quale condimento da aggiungere, ad esempio a torte salate.

rucola
PESTO DI RUCOLA VELOCE. COME FARE ?

In un piccolo mixer (va benissimo quello che ormi si trova quale accessorio di quelli ad immersione) mettere due manciate di rucola precedentemente lavata e asciugata e tre cucchiai di olio evo. Frullare per un poco, quindi aggiungervi due cucchiai di parmigiano o grana grattugiato ed una decina di mandorle spellate tostate. Frullare ancora. Se il composto dovesse essere troppo compatto aggiungere ancora un cucchiaio d’olio ed uno di acqua: quest’ultima consentirà di amalgamare al meglio il tutto. Continuare a frullare: si deve ottenere una crema nè troppo liquida nè troppo densa. Salare e condire a piacere la pasta (ottimo anche con il riso).

La rubrica “Come fare ?” va momentaneamente in vacanza. Torna a settembre con tanti altri consigli. Se avete suggerimenti, scrivete a: [email protected]

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.