Presentata la Guida Michelin 2015

E’ stata presentata oggi la Guida Michelin 2015, dove sono inseriti i migliori ristoranti italiani: si tratta della sessantesima edizione nostrana di quella che viene definita dagli appassionati e dai gourmet “la Rossa”. Ne fanno parte 332 ristoranti, fra tre, due ed una stella, così suddivisi: 8 tre stelle (tutte confermate), 39 due stelle, 285 una stella. Andrea_Berton
Le novità principali della nuova edizione della Guida Michelin sono i nuovi riconoscimenti: ben 27 ristoranti in più, rispetto allo scorso anno hanno ottenuto una stella, mentre solo due in più ne hanno ottenute due. Fra gli chef entrati nell’elenco degli stellati per la prima volta ci sono Matteo Baronetto, Andrea Berton (nella foto), Marco Martini, Lele Usai e Cristiano Tomei.L’Italia è il secondo paese al mondo per quanto riguarda il numero di ristoranti stellati segnalati dalla Guida Michelin.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.