Quiche di patate e porri

Amo molto le torte salate e le quiches in genere.
Quella che propongo oggi è una quiche leggera e delicata, alla
quale però non manca il necessario tocco di sapore dato dai porri.

QUICHE PATATE e PORRI

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
3 patate medie
1 porro
2 uova
200 gr di crescenza
brodo vegetale qb
sale e pepe qb
olio evo qb
012 copia
Preparazione.
Pulire il porro e tagliarlo sottilmente. Mettere in filo di olio evo in padella e far saltare un poco il porro, aggiungere poco brodo vegetale e far stufare per una decina di minuti. Togliere dal fuoco e mettere in una boule. Pelare le patate e tagliarle a dadini. Metterle nella stessa pentola in cui è stato cotto il porro. Anche in questo caso, farle saltare leggermente e poi cuocerle aggiungendo man mano poco brodo vegetale. Ovviamente più saranno piccoli i dadini, più faranno in fretta a cuocersi. Cuocere per una decina di minuti. Devono risultare morbide ma non spappolate.
Togliere dal fuoco e metterle nella boule con il porro. Far raffreddare. Aggiungere quindi la crescenza a piccoli pezzi, le uova, sale e pepe. Mescolare bene amalgamando tutti gli ingredienti.
Versare in una teglia precedentemente ricoperta dalla pasta sfoglia. Cuocere in forno statico a 180° per una ventina di minuti.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Quiche di patate e porri”

  1. Ottima ricetta. È la seconda volta che la preparo. Questa volta mi sono scordato di comperare la crescenza e allora ci ho messo la rabiola e della toma tagliata a piccoli pezzi. Continua così. Ciao, Massimo.

I commenti sono chiusi.