Appuntamenti golosi

Anche questo fine settimana non mancano, in giro per l’Italia, numerosi appuntamenti per i golosi di vario genere.Ne segnaliamo alcuni.

– Si svolge sino a domenica nella sede di Vercelli Fiere a Caresanablot, la 37esima edizione di “Fiera in Campo”, evento organizzato dai giovani di Confagricoltura Anga. Previsti workshop, laboratori didattici  cooking show. Fra i workshop, si segnalano quello per la presentazione della “Strada del riso vercellese di qualità (di cui ho già parlato qui) e quello sull’etichettatura trasparente dei prodotti agroalimentari. Per i cooking show, saranno invece presenti gli chef Aurora Mazzucchelli, Alberto Conti, Ilario Vinciguerra, Leandro Luppi, Marco Gubbiotti, Pino Cuttaia, Maurizio e Sandro Serva, Gaetano Trovato, Domenico Cilenti, Manuel e Christian Costardi, Christian Milone, Pasquale Palamaro, Luca Abbruzzino, Roberto petza ed Ivano Ricchebono, che declineranno il riso in diverse forme.

– Domani e domenica, sabato 22 e domenica 23 febbraio, ad Agrigento la mandorla sarà la protagonista del “MandorlaFest”. La due giorni la celebrerà in vari modi: dalla cucina, all’arte, dalle antiche tradizioni dei maestri pasticceri, alla salute. In programma anche un concorso egionale per professionisti ed uno per dilettanti di cake design, esposizione di una torta gigante a base di mandorla raffigurante la cattedrale della città, degustazioni, workshop, laboratori, stand di aziende di settore. L’evento è promosso dal Distretto Turistico regionale Valle dei Templi di Agrigento.

– Ad Asti, invece, è in corso di svolgimento “AtChocolat”. La manifestazione si svolge in piazza San Secondo. Anche in questo caso sono proposte al pubblico degustazioni, esibizioni e concorsi di cake design, lezioni di cioccolateria per adulti e bambini.  Organizzano il Comune di Asti, Confesercenti, Cna Asti e CiocchinBo.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.