A Venezia è l’ora di “Gusto in scena”

Da domani, domenica 16, e sino al 18 marzo a Venezia si svolge “Gusto in Scena”. Si tratta di un evento, giunto alla sua quarta edizione, ideata e curata da Marcello Coronini.  Tre gli eventi che si svolgeranno: Chef in concerto – il Congresso di Alta Cucina, i Magnifici Vini (con degustazione di oltre duecento vini da cantine selezionate), Seduzioni di Gola (assaggi di eccellenze gastronomiche della migliore produzione italiana e alcune chicche straniere) e un evento cosiddetto “fuori salone” dal titolo “Il Fuori di Gusto”.   Per quanto riguarda l’evento degli “Chef in concerto”, il tema di questa edizione sarà “La cucina del senza”, quindi, senza grassi, senza sale e senza zuccheri aggiunti.  Fra gli chef presenti, Carlo Cracco, Vincenzo Candiano, Fabio Baldassarre, Herbert Hintner, Luca Marchini, Aurora Mazzucchelli, Nicola e Luici Portinari, Luigi Taglienti, Paolo Teverini, Ilario Vinciguerra, Andrea Aprea. Heinz Beck, Cristian e Manuel Costardi, Luca Veritti, Oscar Cavallera  e Alfonso Caputo ed i pasticceri Ernst Knam, Luigi Biasetto, Gianluca Fusto, Iginio Massari e Denis Dianin.
il “Fuori di Gusto”, invece coinvolgerà una ventina di ristoranti e abcari che, accanto alle loro cate, proporranno un menù degustazione con le proposte de “La cucina del senza”.
“Gusto in Scena” si svolgerà presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista., nel Sestriere di San Polo. L’evento ha, fra gli altri,  il patrocinio del Ministero della Salute e di Expo 2015, del quale si presenta come “anticipazione”. Ulteriori informazioni su www.gustoinscena.it

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.