Da domenica a Milano “Identità Golose”

Al via domenica, 8 febbraio l’undicesima edizione di “identità Golose”, congresso italiano di cucina d’autore. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Una sana intelligenza: Sana e non più solo golosa”.

Paolo Marchi, ideatore e curatore di “Identità Golose”, nella presentazione dell’edizione 2015 della manifestazione ha scritto: “Come sembra lontano e fuori luogo oggi Paul Bocuse quando diceva che “alla salute dei miei clienti pensano i medici”. Non è più così e l’Expo 2015 di Milano lo dimostrerà. “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” è il tema dell’esposizione universale che noi declineremo secondo le nostre convinzioni. La salute dei clienti ora è appannaggio anche dei cuochi. Il pianeta Terra va nutrito perché possa continuare a dare energia a chi lo vive nelle forme più disparate. Non ci dobbiamo stare e sentirci bene solo noi, razza umana (…)”

Davvero numerosi gli appuntamenti con i più importanti chef mondiali.  Domenica,  fra gli altri, ci sarà Alain Ducasse  (foto),Alain_Ducasse mentre ci saranno approfondimenti su “Identità di Montagna” ed sul mondo delle verdure con “Identità Naturali”. Lunedì, invece, spazio a Massimo Bottura, Carlo Cracco, Heinz Beck, Sean Brock e Virgilio Martinez, e Marco Giallini. Inoltre, si svolgerà “Identità Piccanti”  e “Identità di pane e pizza”, con attenzione sui lievitati. Martedì, infine, spazio alla pasticceria, con “Dossier Dessert”. Ma non solo: focus anche sul mondo della pasta, e “Identità estreme”.

Identità golose si svolgerà al Mi.Co – Milano Congressi, in via Gattamelata, gate 14.
Tutte le info ed il programma completo della manifestazione sono disponibili sul sito www.identitagolose.it

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.