Novamont: vasetto compostabile per yogurt

E’ in corso di svolgimento a Norimberga l’edizione 2015 di Biofach, la più grande fiera del settore biologico al mondo. In occasione di questa importante vetrina internazionale, la Novamont, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di materiale e biochemicals attraverso l’integrazione di chimica, ambiente ed agicoltura con sede a Novara e stabilimento a Terni, presenta una serie di innovazioni molto importanti, per quanto riguarda il settore foodware, packaging e bioagricoltura.

YOGURTPer il foodware, utilizzando il Mater-Bi®  (bioplastiche sviluppata da Novamont, biodegradabile e compostabile in conformità con le norme europee), presenterà in anteprima mondiale il primo vasetto compostabile per lo yogurt, che va ad aggiungersi a piatti, bicchieri, posate, ciotole, contenitori monoporzione, cannucce, coppette e palette per il gelato, già presenti nella linea di produzione.

Altra anteprima mondiale per il settore packaging: si tratta di una busta per il pane, packaging panerealizzata in carta con finestra in film trasparente, totalmente smaltibile fra i rifiuti organici. Sarà inoltre presenata la carta alimentare in Mater-Bi®, e la retina per il confezionamento degli alimenti, ideale per frutta e verdura.

Nell’ambito dei prodotti per la bioagricoltura, Novamont presenterà i teli per pacciamatura, i vasetti,  gancetti e fili erogatori di feromoni.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.