San Pellegrino Young Chef 2015

Nel corso di “Identità Golose”, in programma a Milano da domani, sarà possibile assistere anche alla finale italiana della prima edizione del San Pellegrino Young Chef 2015.

I dieci chef partecipanti alla manifestazione sono stati selezionati da Alma: si tratta di giovani scelti fra molti candidati italiani che hanno partecipato al progetto di internazionale di San Pellegrino per individuare i migliori giovani chef al mondo.
Schermata 2015-02-03 alle 17.15.10
Il vincitore della finale italiana prenderà parte alla finalissima internazionale che si svolgerà nel mese di giugno all’Expo di Milano: in quell’occasione dovrà sfidare altri 18 giovani provenienti da tutto il mondo. I giovani chef saranno giudicati da una giuria composa da celebri chef internazionali quali Massimo Bottura, Gaston Acurio, Yannick Alleno, Margot Janse, Yoshihiro Narisava Eric Ripert e Joan Roca.

I dieci finalisti italiani, come detto saranno ad Identità Golose. La sfida finale sarà  martedì, 10 febbraio, dalle 10 alle 12.30. In giuria: Cristina Bowerman, Moreno Cedroni, Enrico Cerea, Carlo Cracco, Ernesto iaccarino, Davide Oldani e Davide Scabin.

I candidati si esibiranno anche nelle giornate di domani, domenica 8, e di lunedì 9 febbraio.
Domani sarà il turno di
LUCA ABBRUZZINO – Pane, olio d’oliva e zucchero
FRANCESCA PRISCILLA FUCCI – Fagottini di pomodori bruciati e salsa alla bottarga
MATTEO MONFRINOTTI – Maialino, gamberi e cipolla rossa di Tropea
PAOLO GRIFFA – Trippa e foie gras
COSIMO BUNICELLI – U Turùn

Lunedì, invece toccherà a:
NIKITA SERGEEV  – Ravioli di Anguilla affumicata, lime e barbabietola
DOMENICO CAPOGROSSO  – Ravioli aperti con concentrato di triglia
SIMONE NEBBIA – Memento
PHILIPP FALLMERAYER – Luccio Perca leggermente affumicato con ricotta infornata, rape e cumino selvatico
GABRIELE MARIA CASTELLANZA Midollo di vitello cotto a bassa temperatura, acciughe e fluid gel di verza

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.