Snack veloci. Come fare ?

Nuovo appuntamento con la rubrica “Come fare ?”. Questa volta vi lascio aluni piccoli suggerimenti per realizzare golosi snack all’ultimo minuto. Avete presente quando vi chiamano degli amici che si autoinvitano a casa vostra e voi non siete ancora andati a fare la spsa e nel vostro frigo ci sono solo pochissime cose ? Bene. Iniziamo a dire che è sempre meglio tenere in frigorifero un rotolo di pasta sfoglia già pronta. Ed ora, pronti per gli snack ?

SNACK VELOCI. COME FARE ?
snack veloci
Per preparare questi snack veloci che si volatilizzeranno in pochisimo tempo, prendete un rotolo di pasta sfoglia già pronta. Le opzioni sono molte, ma io ve ne suggerisco due super collaudate. La prima: srotolate la pasta sfoglia, spolverizzate per bene la superficie con parmigiano o grana grattugiato, e ricopritela con cubetti di pancetta dolce. Arrotolate per bene il tutto, stringendo la pasta e tagliate tante rondelle dello stesso spessore. Collocatel le rondelle ottenute su una teglia ricoperta di carta forno e mettete a cuocere in forno già caldo a 180° per 10/15 minuti, sino a doratura. La seconda opzione è quella di spalmare un velo di senape ed uno di pasta di acciughe sulla superficie della pasta sfoglia. Poi procedete come nella prima opzione, arrotolate la sfogli, tagliate a rondelle e cuocete in forno caldo.
La rubrica “Come fare ?” torna fra due settimane. Se avete richieste o suggerimenti, inviate una mail a: [email protected]

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.