Food Revolution Day

Oggi, 15 maggio, è il “Food Revolution Day”. Si tratta della campagna di sensibilizzazione per educare i bambini a nutrirsi in maniera adeguata, lanciata dallo chef e notissimo volto televisivo inglese Jamie Oliver. Il “Food Revolution Day” è un’iniziativa che si svolge ormai da alcuni anni e che coinvolge sempre più persone.

Per l’edizione 2015, Jamie Oliver ha ottenuto il suppprto di alcuni famosi cantanti, fra i quali Ed Sheeran, Paul McCartney, Jamie Cullum e altri, che hanno realizzato un brano e video proprio per questa speciale occasione. food revolution day

Sul sito del “Food Revolution Day”, si legg che nel mondo, oggi, ci sono 42 milioni di bambini di età inferiore ai 5 anni che sono sovrappeso od obesi, e che questa generazione, se non verrà fatto qualcosa, vivrà meno dei propri genitori, proprio a causa della cattiva alimentazione.

L’obiettivo della campagna, come detto, è proprio quello di sensibilizzare il G20, ovvero i governi più importanti, ad informare i bambini ed educarli ad un’alimentazione più adeguata, a partire dalle mense scolastiche.

E’ inoltre possibile firmare la petizione in tal senso.
Tutte le informazioni sul sito www.foodrevolutionday.com

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.