Penne rigate con carote e robiola

Oggi vi propongo un primo piatto facile, veloce e gustoso, per un pranzo o una cena in cui non si ha troppo tempo o voglia di cucinare. Si apre il frigo e si prendono solo pochi ingredienti per un piato goloso !

PENNE RIGATE con CAROTE e ROBIOLA
penne rigate con carote e robiolaIngredienti per 4 persone:

300 gr penne rigate
100 gr robiola
3 carote
timo qb (se vi piace)
un cucchiaino di cipolla tritato finemente
sale e pepe qb
olio evo qb

 

Preparazione:
Mentre la pasta è in cottura, grattugiate finemente le carote. Metterle in una casseruola con la cipolla ed un cucchiaio di olio evo e far stufare, aggiungendo, se necessario poca acqua. Far cuocere per 5/6 minuti.
In una ciotola capiente, versare le carote, la robiola ed un pizzico di timo. Una volta portata a cottura la pasta, scolarla, e versarla nella ciotola. Mescolare per bene e servire immediatamente.

Pubblicato da bacchedivaniglia

Appassionata di cucina, lavoro nel mondo di media. Ho iniziato da piccola a pasticciare ai fornelli. Ovviamente le prime volte ho combinato qualche diastro, ma con il tempo, e l'età, le cose sono migliorate. Il blog vuole presentarvi non solo ricette, cosa che potrebbe anche essere monotona, ma curiosità, notizie, e altro dal mondo del food.

2 Risposte a “Penne rigate con carote e robiola”

  1. Mi è piaciuta. Complimenti. Stavo pensando che al posto della robiola si potrebbe usare anche il philadelphia. Che ne pensi? Ciao. Massimo

I commenti sono chiusi.